info@saleincorpo.it
Testata registrata presso il tribunale di Nocera Inferiore n.86 del 13/02/2017.
Direttore responsabile Alfonso Tramontano Guerritore / Editore Carlo Meoli. Questo sito non riceve contributi da enti pubblici. Sostieni Saleincorpo, sito indipendente. Puoi farlo versando un contributo a piacere e su base annua sul c/c bancario IT72E3253203200006575211933 intestato a Carlo Meoli. Causale Sostengo Saleincorpo. Grazie.
Code & Graphic by iLab Solutions
Ultimo aggiornamento il 18/06/2024

Saleincorpo

Un'idea di Carlo Meoli

Ritorniamo a parlare di politica a Pagani! Stamattina sono uscita dal mio palazzo con i bambini e ho trovato un bel topo morto sul marciapiede! Incidenti che possono capitare in qualunque città, ci mancherebbe!
Qualche volta, capita anche nel giardino di casa! Però stamattina è capitato a Pagani. A Pagani, sulle palazzine, marciapiede di via U.Foscolo, traversa che parte da via Mazzini e si immette su via Roma. Marciapiede contiguo all’area verde (si fa per dire! ) denominata “Villetta Maria” che si trova appunto tra via Mazzini e via Roma. Ora, è vero , per carità, che tu sindaco Salvatore Bottone (votato al ballottaggio anche da me, così sgombriamo il campo da ogni inutile e sterile polemica) ti sei insediato da scarsi 2 mesi!
E’ vero che Pagani è un disastro, era ed è difficile fare miracoli. Tuttavia continuiamo a sperare di vivere in una città normale, dove almeno ci sia garantito il minimo, la normalità , niente di più. Per esempio, Villetta Maria, situata , in un quartiere importante ad alta densità abitativa, potrebbe essere un piccolo polmone verde nel cuore della città, potrebbe essere utilizzata da bambini , giovani pensionati per giocare e prendere una boccata d’aria, potrebbe..di fatti è ancora un posto pestilenziale! Villetta Maria è metafora di tanti posti simili a Pagani. Non apro capitolo Villa Comunale! LE STRADE NON SONO SPAZZATE (forse solo al centro città) ), la succitata via Foscolo è un letamaio e così i dintorni e contorni. Continuiamo a camminare facendo lo slalom. Eppure avevo avuto un brivido di speranza la scorsa mattina, ho addirittura sentito e visto passare un autocarro della nettezza urbana che spazzava la strada. Complimenti! Ricordi d’infanzia! Ho avuto un brivido d’emozione come quando di notte a Dicembre passa la musica di Natale! Non mi ricordavo una cosa del genere da tempo immemorabile!
Allora ce la possiamo fare!!! E poi stamattina ancora (sarà stata una mattinata particolarmente sfortunata) , mi sono trovata nel traffico a piazza S.Alfonso perché davanti c’era un camion sempre della nettezza urbana che raccoglieva i sacchi. ALLE 11 DI MATTINA! Ah tanto per dire..state incominciando a pensare di creare isole pedonali? Sindaco e Giunta avete cominciato ora. I problemi e i disagi sono enormi, ve lo riconosco e chiunque abbia sale in zucca ve lo riconosce! Nonostante ciò, cercate di partire con il piede giusto.
Meno superficialità ed approssimazione. Coraggio! Non fateci assistere a repliche viste e straviste, guardiamo e scriviamo puntate nuove! Un appello anche ai miei concittadini: manteniamo pulite le strade! Rispettiamo le strade come le nostre case! Ah! nota positiva, stamattina ho fatto la nuova carta d’identità , smarrita durante le elezioni! Sarà stato un caso che durante queste elezioni ho smarrito la mia identità..??!! Dicevo nota positiva! La signora addetta all’Ufficio Carte d’Identità lavora tanto ed è stata gentilissima! Abbiamo i numeri e con un po’ di impegno e volontà ce la possiamo fare! Per carità, per cominciare, spazzate le strade e se non è troppo lavatele anche ogni tanto! #vogliovivereinunpaesenormale

Anna Tortora