info@saleincorpo.it
Testata registrata presso il tribunale di Nocera Inferiore n.86 del 13/02/2017.
Direttore responsabile Alfonso Tramontano Guerritore / Editore Carlo Meoli. Questo sito non riceve contributi da enti pubblici. Sostieni Saleincorpo, sito indipendente. Puoi farlo versando un contributo a piacere e su base annua sul c/c bancario IT72E3253203200006575211933 intestato a Carlo Meoli. Causale Sostengo Saleincorpo. Grazie.
Code & Graphic by iLab Solutions
Ultimo aggiornamento il 18/06/2024

Saleincorpo

Un'idea di Carlo Meoli

Sono un editore. Quando ci penso sorrido, ma è così. Alcuni anni fa fondai Saleincorpo e, successivamente, ne affidai la direzione ad Alfonso Tramontano Guerritore. Questo sito nasceva con dei principi che ha sempre rispettato: 1) Non accettare pubblicità istituzionale; 2) Controllare in modo rigido l'eventuale provenienza della pubblicità commerciale; 3) Garantire spazio a chiunque volesse esprimere le sue opinioni; 3) Retribuire chi dava un contributo (ed è sempre successo): 4) Trovare forme di finanziamento puntando su una sorta di "azionariato diffuso" per evitare condizionamenti.

In sede di bilancio possiamo dirci soddisfatti. La cosa che ci inorgoglisce di più è la totale differenza con gli altri prodotti presenti sul mercato. Inoltre ci sono decine di migliaia di visualizzazioni che sono la misura di un successo. L'apparente "disordine" degli argomenti trattati, passando da fatti locali a problematiche di carattere nazionale, ha rappresentato la vera forza della nostra esperienza naturalmente migliorabile. Stiamo tentando di costruire un ponte tra questo disgraziato Agro nocerino e il resto di un Paese che, almeno a noi, non piace.

Fortunatamente possiamo permetterci il lusso di non annoiarvi con le chiacchiere su tetti pubblicitari, editori puri e impuri, contributi alla carta stampata e via dicendo. Tutti sanno chi siamo e cosa facciamo. Per potere continuare e far crescere una esperienza nata sul territorio chiederemo ai nostri lettori un modesto sostegno economico. Non abbiamo mai pensato di arricchirci. Vogliamo solo garantire il giusto a chi lavora. La libertà è solo una parola se non viene riempita di contenuti concreti. E a Saleincorpo riteniamo la libertà un bene non negoziabile.