info@saleincorpo.it
Testata registrata presso il tribunale di Nocera Inferiore n.86 del 13/02/2017.
Direttore responsabile Alfonso Tramontano Guerritore / Editore Carlo Meoli. Questo sito non riceve contributi da enti pubblici. Sostieni Saleincorpo, sito indipendente. Puoi farlo versando un contributo a piacere e su base annua sul c/c bancario IT72E3253203200006575211933 intestato a Carlo Meoli. Causale Sostengo Saleincorpo. Grazie.
Code & Graphic by iLab Solutions
Ultimo aggiornamento il 18/06/2024

Saleincorpo

Un'idea di Carlo Meoli

Ci sono dei ragazzi coraggiosi che ad Angri hanno organizzato un festival della Solidarietà. Sì, con la "esse" maiuscola. Nell'Italia di Salvini e dei grillini può sembrare un paradosso. Eppure, garantito, esistono ancora persone normali, democratiche. Solo che è successo un fatto strano. Con uno zelo che se fosse applicato alle indagini sarebbe encomiabile, i carabinieri della stazione angrese, venerdì scorso, hanno deciso di bloccare la musica.

Si stava esibendo Luca Persico dei 99 Posse. Niente di illegale. Una stupida ordinanza dell'amministrazione Ferraioli ha deciso di interrompere le kermesse "rumorose" a mezzanotte. Persico aveva appena iniziato la sua esibizione. Con un po' di buon senso si poteva concedere una piccola deroga e fargli fare qualche altro pezzo. Invece no, pugno duro, con tanto di denuncia penale ai danni di uno degli organizzatori. Noi siamo brave persone e ci auguriamo, naturalmente, che l'intransigenza non sia collegata alle posizioni politiche di Persico. 

Avremmo voluto che l'amministrazione avesse assunto una posizione ugualmente chiara e rigorosa quando in città è sbarcato un signore che, in un convegno, alla presenza del vescovo Giudice, ha sostenuto che gli omosessuali hanno una speranza: possono addirittura guarire. Che dire, tra festival interrotti, froci da educare e qualche privatizzazione, come dire, discutibile, qualcuno dovrebbe passarsela una mano sulla coscienza. Noi, intanto, impazienti, attendiamo il palio, con la "p" minuscola, questo è chiaro.